FestAmbiente 2014 : una bella esperienza

LIBERARETE A FESTAMBIENTE

Un bilancio positivo, una esperienza da ripetere

Festambiente 2014
Il palco

Si è chiusa lo scorso agosto Festambiente, svoltasi nel Parco Nazionale della Maremma a Rispescia (GR), il Festival nazionale a impatto zero di Legambiente, alla quale siamo stati presenti anche noi di LiberaRete per la prima volta con un nostro stand informativo. Un’esperienza positiva segnati da giorni pieni di sole e un diffuso senso civico che faticosamente si riesce a respirare di questi tempi. Non solo festa, ottima musica e buon cibo ma anche e soprattutto dibattiti partecipati e tantissime famiglie che hanno preso parte alle innumerevoli attività proposte in particolare a favore dei più piccoli. Il messaggio è chiarissimo: condurre un tenore di vita che rispetti l’ambiente, non solo è possibile ma è anche divertente.

stand liberarete
Il nostro stand

Nell’attesa dunque che trascorra l’inverso e presto ritorni l’estate e una nuova edizione di Festambiente, ringraziamo tutto lo staff che ci ha accolto amichevolmente e in particolare Francesca per il prezioso supporto organizzativo.

Nel frattempo vi invitiamo a non abbassare la guardia sui temi ambientali e vi ricordiamo ancora una volta l’impegno della nostra associazione, tramite la nostra presenza su Libera.Tv ma non solo, profuso negli scorsi anni proprio insieme a Legambiente sulla campagna contro le centrali a carbone e la nostra recente adesione al Coordinamento Nazionale Siti Contaminati.